Il 5 e 6 luglio si è celebrato presso il Centro Risorse Polivalente a Locorotondo il 25° anniversario del Centro di ricerca e sperimentazione in agricoltura "Basile Caramia" costituito il 22 luglio 1987.
Per festeggiare la ricorrenza, hanno avuto luogo due giornate di studio e riflessione sull'attività svolta dal Centro e sugli scenari futuri per l'agricoltura.
Hanno partecipato al convegno autorità politiche, accademiche e rappresentanti delle Organizzazioni Professionali. Si è dibattuto sull'attualità e sulle prospettive della ricerca e dell'innovazione tecnologica, fattori che hanno portato enorme progresso nel mondo agricolo aiutando a sfruttare sempre di più le risorse della terra e diminuendo in modo sensibile le perdite dei raccolti causate molto spesso da avversità atmosferiche.
Si sono quindi affrontati temi inerenti la biodiversità e certificazioni delle produzioni vivaistiche, controllo e applicazioni delle biotecnologie in agricoltura, viticoltura ed enologia.
Ai microfoni di Foglie TV Vito Savino, preside della Facoltà di Agraria di Bari, l'onorevole Antonio Distaso e Dario Stefano, assessore all'Agricoltura della Regione Puglia.
Nessun commento:
Posta un commento