mercoledì 10 aprile 2013

VINITALY 2013: La Puglia del vino al Vinitaly 2103

La Puglia del vino torna dal 7 al 10 aprile a Verona e lo fa con l'orgoglio di un prestigioso riconoscimento appena conquistato. La rivista internazionale Wine Enthusiast ha infatti da poco eletto la Puglia "Top wine destination 2013" eleggendola fra le dieci migliori mete dell'enoturismo a livello mondiale.
Un premio che assume un significato profondo proprio perché va a esaltare il forte legame che esiste tra vino e territorio e quindi, di conseguenza, tra vino e turismo. Ma che soprattutto rende giustizia all'impegno costante verso il miglioramento della qualità da parte dei produttori di vino, autentici portabandiera del territorio pugliese.
E saranno proprio i produttori i grandi protagonisti del Padiglione Puglia al Vinitaly 2013.
Ben 118 le aziende presenti per questa edizione, a costituire un vero e proprio viaggio nei territori vitivinicoli pugliesi: dalla Daunia alle Murge, dalla Magna Grecia al Salento. passando dalla Valle d'Itria
Il Padiglione Puglia propone anche i punti fermi che tanto successo hanno riscosso nelle scorse edizioni. Dalle attività organizzate dall'AIS Puglia che, come di consueto, animerà l'Enoteca dei Vini di Puglia, alle degustazioni guidate organizzate dall'ONAV Puglia, e ai i light lunch preparati dai cuochi delle " Masserie Didattiche".

Nessun commento:

Posta un commento