venerdì 21 marzo 2014

Gargano Running Week 2014 apre il sipario ufficialmente

Arrivano i media specializzati italiani e stranieri
Shooting sul Gargano in una meravigliosa giornata di sole per la campagna di Gargano Running Week, l'evento che porterà sul Gargano migliaia di appassionati della disciplina sportiva del running dal 9 al 12 ottobre 2014, tre giorni di sport per vivere un Gargano inedito con la manifestazione scelta da PUGLIAPROMOZIONE, organizzata dalla A.s.d. ORMA di Mattinata (Fg), legata al magazine leader del settore SOUL RUNNING .
La valle che si affaccia sulla Baia dei Faraglioni, che già campeggia nella campagna #WEAREINPUGLIA , è stata declinata in versione running dalla fotografa internazionale NIKON Vanda Biffani che ha immortalato gli atleti Simona Morbelli e Filippo Caletta, mentre percorrevano un pezzo del sentiero natura che fa parte del percorso della gara di Gargano Running Week. Partner dello shooting: Brooks, la famosa casa americana che produce scarpe da running.
Intanto un gruppo di giornalisti inglesi, norvegesi, irlandesi francesi e spagnoli oltre ad una troupe televisiva di Eurosport e a giornalisti italiani del settore running, è sul Gargano in questi giorni per partecipare ad un educational tour in preparazione del Gargano Running Week.
Quattro giorni, 12 km al giorno, un piccolo assaggio del territorio la mattina; un light lunch, fra cui non poteva mancare una puntata al "Trabucco da Mimi", e quindi nel pomeriggio visite ai luoghi turistici più importanti della zona come il sito Unesco di Monte Sant'Angelo , il centro storico di Peschici, il Castello di Vieste e una puntata a Vico del Gargano.
In questi giorni sta anche per essere ultimata da parte di Soul Running, in collaborazione con le associazioni di running locali, la mappatura dei percorsi running . Si stima che entro il 18 marzo sarà completato un buon sessanta per cento dei percorsi, circa 150 km, un patrimonio che resta al Gargano anche dopo le competizioni in programma nel primo grande evento di ottobre per il quale sono già aperte sul sito le iscrizioni (www.garganorunningweek.com).
FOLLOW YOUR NATURE, è il claim della campagna di destinazione internazionale al via subito su tutti i mezzi di comunicazione di settore, e poi al grande pubblico.
Obiettivo: realizzare il primo evento del genere in Italia, che unisce in un'unica manifestazione running, trail, corsa in natura, vertical running, campestre, etc.
Il Gargano si candida dunque a diventare la prima destinazione in Italia per queste discipline diffusissime in tutto il mondo.

Follow Your Nature #garganorun #weareinpuglia

Nessun commento:

Posta un commento