Il Made in Italy sbarca
sul mercato tedesco con un'ampia gamma di prodotti di eccellenza. Già dai
prossimi mesi infatti, una speciale campagna promozionale denominata 'Italy
Lives in Premium' sarà ospitata nei Grandi Magazzini della catena di lusso
‘Karstadt’: il KaDeWe di Berlino, l'Oberpollinger di Monaco e l'Alsterhaus di
Amburgo. L'iniziativa è realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in
collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e
l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Dall'abbigliamento alle
calzature, dall'arredo casa e profumi, fino ai prodotti alimentari e ai vini:
la campagna promozionale permetterà ad un gran numero di imprese italiane di
incrementare la propria produzione commercializzandone i prodotti nel mercato
più importante per il nostro export. Più in particolare, la catena ‘Karstadt’
investirà nell'iniziativa più di 3 milioni di euro, oltre ad effettuare
significativi incrementi negli acquisti di prodotti italiani, rispetto ai
volumi abituali. Durante il mese in cui si concentrerà l'attività promozionale,
tutte le vetrine esterne e le maggiori aree espositive dei tre Grandi Magazzini
‘Premium’ saranno dedicate all'Italia ed ai principali prodotti del Made in
Italy, un numero considerevole dei quali resterà a far parte della selezione
permanente di articoli italiani proposta. "Con ‘Italy lives in Premium’ -
ha dichiarato Il Presidente dell'Agenzia ICE Riccardo Monti - l'Italia dà il
via a una delle più grandi campagne in favore della produzione italiana mai
realizzate in Germania, con l'obiettivo di attrarre l'attenzione della migliore
e più facoltosa clientela dei department store della catena ‘Karstadt’ e
spingerla all'acquisto dei prodotti italiani". La catena ‘Karstadt‘ con
vendite complessive per 4 miliardi di Euro ed oltre 300 milioni di visitatori
all’anno, è diventata una delle più importanti e prestigiose reti di vendita
della Germania, presentando quanto di meglio viene prodotto nel mondo alla sua
speciale clientela di compratori di reddito medio-alto. In particolare, i tre
department stores ‘Premium’, per il loro prestigio e per la loro clientela
selezionata, sono quelli che meglio si adattano a diffondere, promuovere e
vendere i prodotti italiani.
Nessun commento:
Posta un commento