venerdì 2 maggio 2014

FOGLIE TV - Innovazione: vellutate di frutta e verdura arricchite di pro...



Grazie al progetto Smoothies Lab, nasce Frullito, vellutata di frutta e verdura made in Puglia.
L'Azienda Agricola Fanelli di Conversano, coinvolta a pieno titolo nel progetto coordinato da Coldiretti Giovani Impresa della Puglia, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole il progetto SMOOTHIES LAB, finalizzato alla messa a punto di una nuova tipologia di prodotto funzionale a base di succo di uva addizionato di puree di vegetali definita "vellutata", fermentata da batteri lattici potenzialmente probiotici.
Tale tipologia di prodotto combina le proprietà salutistiche e nutrizionali dell'uva e delle puree di vegetali con le proprietà funzionali dei batteri lattici potenzialmente probiotici.
Da qui nasce il nuovo brand FRULLITO che consiste in frullati a base di frutta e verdura fresche contraddistinti da una caratteristica inconfondibile: base di succo d'uva pugliese per tutti e, naturalmente, batteri probiotici. I ricercatori dell'Università degli Studi di Bari sono attualmente impegnati alla scoperta delle formulazioni, adatte ai palati più fini, fra succo d'uva e succhi di mora, aloe vera, albicocca, pesca, sedano, finocchio e tanto altro ancora, l'importante è che sia rigorosamente "made in Puglia".

Nessun commento:

Posta un commento