mercoledì 10 settembre 2014

Ritorna in Puglia l’InterSud dei Giovani di Confagricoltura Anga

Dopo quattro anni torna in Puglia, precisamente a Ginosa in provincia di Taranto, “InterSud”, l’annuale riunione interregionale del Meridione dei Giovani di Confagricoltura Anga.
Organizzata una volta l’anno in differenti location, si tratta di una riunione itinerante che vede riunirsi i quadri dirigenti dei Giovani di Confagricoltura di tutte le regioni meridionali, a partire dai segretari e presidenti provinciali e regionali.
InterSud rappresenta una fondamentale occasione di confronto e di dibattito per formare i quadri dirigenti di Confagricoltura e informarli sulle principali novità del comparto agricolo, un incontro in cui i giovani imprenditori agricoli meridionali di Confagricoltura si “mettono in rete” confrontandosi sulle problematiche che vivono le loro aziende e i mercati di riferimento.
Quest’anno la riunione InterSud assume una particolare importanza perché è la prima dopo l’emanazione della nuova Politica Agricola Comune (PAC) 2015-2020, l'insieme delle regole dell'Unione europea per lo sviluppo del comparto agricolo.

L’edizione 2014 di InterSud dei Giovani di Confagricoltura si terrà, nella giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre, al “Valle Rita” country resort, una suggestiva masseria in Contrada Girifalco a Ginosa, in provincia di Taranto.

Nella mattinata di sabato, 13 settembre, si terrà una riunione “tecnica” nel corso della quale i partecipanti incontreranno Paolo La Cava, il responsabile acquisti Barilla per l'area sud, con cui si confronteranno sulle tematiche inerenti i mercati e la filiera cerealicola meridionale: l’esperto manager illustrerà le opportunità dei “contratti di filiera” ai giovani imprenditori agricoli meridionali che, inoltre, potranno così acquisire informazioni su come organizzare le loro produzioni per renderle più rispondenti alle necessità di un buyer di livello europeo e potranno conoscere gli orientamenti futuri di una grande azienda come Barilla.

Nessun commento:

Posta un commento