giovedì 4 luglio 2013

Gal Valle d'Itria - MasserItria Fest 2013



Simbolo dell’economia rurale e della tradizione popolare, la Masseria sarà la protagonista della rassegna MasserItria Fest 2013. Ispirandosi all’idea di Teatro in Masseria realizzata con successo lo scorso anno, l’Associazione Meteo Valle d’Itria, Museo del Clima e GAL Valle d’Itria, propongono una rassegna di iniziative culturali che avrà inizio il prossimo 7 luglio e si concluderà il 1°settembre prossimo.
La masseria rappresenta, per la Valle d’Itria in particolare e per la Puglia in generale, l’emblema di una cultura contadina che nella stessa ha visto il centro di produzione economica e culturale, il topos in cui il sapere si tramandava in maniera tacita di padre in figlio. MasserItria Fest intende non solo rendere omaggio a questi luoghi, ma anche stimolare le persone a conoscere una civiltà contadina e un territorio, quello della Valle d’Itria, ricco di risorse culturali, naturali e di tradizioni artigianali ed enogastronomiche.
Gli eventi saranno seguiti da una degustazione di prodotti tipici e piatti della tradizione culinaria locale. 
Primo appuntamento domenica 7 luglio alle ore 17.00, con una escursione lungo il sentiero dell'acquedotto, tra lecceti, fragni e muretti a secco che delimitano e proteggono vigneti e frutteti. Punto di partenza e di arrivo la splendida cornice della Masseria Catucci, che ospita l'evento e offre, alla fine del percorso, degustazioni preparate secondo la tradizione. Ad allietare il tutto uno spettacolo di cabaret con Cicì e Cocò
Info e prenotazioni allo 345 4146678/ 377 140 8918
info@museodelclima.it

Nessun commento:

Posta un commento