martedì 9 luglio 2013

Il Made in Puglia di Feudi San Gregorio debutta a Eataly



Sarà presentata, in esclusiva da Eataly, a partire da luglio , la collezione di vini della nuova azienda pugliese “Ognissole”, di proprietà di Feudi di San Gregorio. Feudi di San Gregorio, impegnata da alcuni anni a valorizzare i diversi territori vocati del Sud Italia (ad oggi Campania e Basilicata), ha intrapreso questa nuova avventura, che punta a esprimere le potenzialità della propria tenuta in Puglia - di circa 50 ettari – attraverso una cantina autonoma. Quest’ultima sarà terminata nel secondo semestre del 2013. I vigneti si trovano a Fragagnano (Taranto), area di Manduria, e la nuova cantina avrà sede a Sava (TA) nel territorio salentino, in cui il sole e l’influenza del mare donano alle uve ricchezza, carattere ed eleganza.
Il nome Ognissole, di origine greca, è citato in un poema di Leonida da Taranto (III sec. A.C.) che parla di queste terre come ricche di fascino, illuminate da “ogni sole” per gran parte della giornata.

I primi vini prodotti sono un Primitivo di Manduria DOC ed uno Chardonnay IGT, che saranno completati, con la prossima vendemmia, da un Rosato da uve di Primitivo. Feudi di San Gregorio ha scelto EATALY per il lancio in esclusiva dei nuovi vini Ognissole, una partnership di eccellenza perché basata su valori comuni: cultura, innovazione, passione per il territorio italiano, rispetto dell’ambiente e delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento