martedì 15 ottobre 2013

FOGLIE TV - Sicurezza in agricoltura: presentato il progetto "Sicuragri ...



Negli ultimi anni, il fenomeno infortunistico nel settore agro-forestale presenta una rilevanza significativa, in Italia come in Puglia.
Sono stati 15.438 gli infortuni denunciati in agricoltura nella regione Puglia nel periodo compreso tra il 2008 e il 2012 il 6,27% del dato nazionale.
Tra essi nello stesso arco temporale 45 hanno avuto esito mortale. Esaminando più in dettaglio le cause e circostanze degli eventi, emerge in particolare che l'agente causale "macchine" è quello maggiormente ricorrente e la relativa casistica testimonia una notevole incidenza dell'uso di trattori nelle varie dinamiche.
Quindi sviluppare ed adottare strategie che migliorino gli standard della "sicurezza in azienda" nel comparto agricolo rappresenta un progetto di grande valore strategico sia per l'Inail, che anche per la Confederazione Italiana Agricoltori Puglia e costituisce una grande opportunità per le imprese agricole e gli addetti. Da ciò nasce il progetto "SICURAGRI PUGLIA"che si snoderà in due annualità cioè dal 2013 al 2015 su tutto il territorio pugliese.
Grazie anche alla collaborazione di FederUnacoma durante Agrilevante dal 17 al 20 Ottobre sono stati organizzati diversi workshop sul tema della sicurezza in ambito agricolo.

Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
-
=
Backspace
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
Return
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
'
\
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
English
alt
alt
Preferenze

Nessun commento:

Posta un commento