giovedì 31 ottobre 2013

“Guardando il Mare dalle Murge” con il GAL Valle d’Itria

Riprendono nella stagione autunnale le escursioni del GAL Valle d’Itria alla scoperta dei tesori rurali del territorio di Martina Franca, Cisternino e Locorotondo. Un ricco calendario di appuntamenti tra natura, storia, cultura e gastronomia.
Si inizia sabato prossimo 2 novembre con una piacevole passeggiata sui monti comunali di Cisternino accompagnati dalle guide esperte del Centro Educazione Ambientale di Cisternino. Percorreremo i sentieri attrezzati che attraversano i boschi e le aree aperte lungo la scarpata murgiana per lasciarsi sorprendere e affascinare dal panorama mozzafiato della piana degli olivi monumentali che delle pendici delle Murge si staglia sino al mare Adriatico.
Le escursioni continueranno nei fine settimana di novembre e dicembre, tra visite a vigneti e cantine, pascoli incontaminati, norcinerie e caseifici, masserie dove si alleva l’asino di Martina Franca, e poi ancora lungo le vie dell’acquedotto con la visita all’unico impianto idroelettrico della regione Puglia, quello di Monte Fellone. È possibile scaricare il programma completo delle iniziative sul sito www.galvalleditria.it

Appuntamento ore 9.30 in piazza dei Navigatori a Cisternino. Si raccomanda l’uso di abbigliamento e scarpe comode.
Prenotazione obbligatoria sia per l’escursione che per la pausa pranzo.

Info e prenotazioni: 348.6284317 - 080.2376648 animazione@galvalleditria.it

Nessun commento:

Posta un commento