venerdì 5 dicembre 2014

"La Magia del Cioccolato" II edizione

L’Associazione Culturale “PUGLIA INSIEME SI PUO’” di Brindisi trasforma il Tuo Natale in un Magico Natale 2014 ed organizza dal 5 all’ 8 dicembre la seconda edizione de: “LA MAGIA del CIOCCOLATO”. Per magia, il centralissimo Corso Umberto, ubicato nel cuore del centro storico cittadino di Brindisi, diventerà un grande laboratorio artigianale a cielo aperto dove sgorgheranno fiumi di ottimo cioccolato, anzi del migliore cioccolato italiano, “CAFFAREL”, grande sponsor dell’evento! La prima fantasia artigianale in cioccolato è stata realizzata dalla “Pasticceria Bernardi” di Brindisi, riproduce con originalità una delle più belle location della nostra amata città “il Monumento al Marinaio d’Italia”, è solo la prima magia di cioccolato a cui ne seguiranno tante altre. Gli attori principali del festival saranno i bambini, dai 6 ai 13 anni, che parteciperanno ai laboratori “IMPARIAMO A CREARE CON LA CIOCCOLATA” , che con l’aiuto de nostri esperti maestri cioccolatieri, potranno dare sfogo alla fantasia, apprendere e mettere in pratica tutti i segreti dell’arte del cioccolato, realizzeranno una dolcissima scultura in cioccolato che gli sarà consegnata gratuitamente al termine della sessione.
Sarà uno spettacolo poter vedere dal vivo quattro “Master Chocolatier” d’eccezione:
1) MASTER CHOCOLATIER "FABIO RAVONE"
2) MASTER CHOCOLATIER "LUCA CHIRIACO'"
3) MASTER CHOCOLATIER “STEFANO MALORGIO”
4) MASTER CHOCOLATIER “LUIGI APRILE”
Maestri di grandi esperienza, lavorare al fianco dei bambini sempre così curiosi e creativi.
Il laboratorio sarà aperto nei seguenti orari:
.venerdì 05 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
.sabato 06 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
.domenica 07 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00;
.lunedì 08 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.
Il festival sarà soprattutto occasione per poter degustare prelibatezze di cioccolato presso gli stand presenti al festival provenienti da tutta Italia, il meglio del cioccolato made in Italy; inoltre si potrà ascoltare musica dal vivo ed assistere a numerose esibizioni di artisti.

L’evento è stato inserito nel calendario degli eventi natalizi 2014 della città di Brindisi, quindi i ringraziamenti vanno a tutti gli operatori del festival, a tutti i visitatori e le amministrazioni competenti che hanno reso possibile questo magico Natale Brindisino 2014!

Nessun commento:

Posta un commento