venerdì 22 giugno 2018

Voucher digitalizzazione, c’è l’elenco definitivo dei beneficiari


Il ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato le graduatorie, aggiornate sulla base dell’integrazione dello stanziamento,  delle imprese che hanno ottenuto l’assegnazione delle agevolazioni per i voucher digitalizzazione. Si tratta di un nuovo elenco delle imprese con l’indicazione del voucher prenotato che segue quello pubblicato a marzo. Gli elenchi con i relativi importi sono suddivisi su base regionale.

Il budget con decreto del 23 marzo era stato rafforzato con uno stanziamento aggiuntivo che ha portato le disponibilità finanziarie a quota  342,5 milioni. L’’importo del voucher in alcuni casi raggiunge la soglia massima di 10mila euro di contributo. Il progetto deve essere ultimato entro il 14 settembre 2018 e le richieste di erogazione per le iniziative completate (pagamento a saldo di tutte le spese) possono essere presentate a partire da quella data e per i successivi 90 giorni (ultima  scadenza il 13 dicembre) esclusivamente attraverso la procedura informatica.

La misura prevede per le micro, piccole e medie imprese un contributo, concesso attraverso un voucher, volto a sostenere investimenti di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico. L’ammontare del contributo è pari al 50% dell’importo richiesto e, comunque, non superiore a 10 mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento