martedì 14 febbraio 2017

Mirtilli: format innovativo di packaging che invita allo spuntino

"I tubi sono un format eccellente per confezionare i mirtilli e promuovere il consumo di questo frutto a qualsiasi ora del giorno, come spuntino". Così Seth Hicks dell'azienda inglese Westpack, che non solo ha creato l'imballo destinato ai mirtilli, ma ha lanciato confezioni simili per ciliegie, alchechengi e datteri.
Questa nuova presentazione del prodotto ha un doppio vantaggio: l'etichetta perfettamente leggibile; il prodotto visibile attraverso la confezione. Hicks ha aggiunto che il nuovo attraente packaging cattura lo sguardo dei clienti, oltre a essere molto pratico da portare con sé.

Dalla Westpack hanno dichiarato che le vendite procedono molto bene; si intravedono notevoli potenzialità nell'utilizzo di questo format di imballo anche per altri prodotti. In ogni caso il concept è nuovo, quindi non è ancora possibile fare confronti. Sebbene al momento la Westpack stia lavorando principalmente in Inghilterra, è aperta a eventuali collaborazioni con aziende di tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento