lunedì 9 febbraio 2015

38° Pentolaccia Casamassimese

Protagonisti dell’evento i carri allegorici di Prima Categoria realizzati dagli abili e fantasiosi Maestri cartapestai casamassimesi, custodi degli antichi segreti dell’arte della lavorazione della cartapesta. Origini antiche e solide ha in Casamassima l’Arte della Cartapesta celebrata ogni anno sin dal 1977 con una sfilata di carri allegorici di Prima Categoria accompagnati da gruppi mascherati ed Associazioni territoriali, spettacoli di danza e l’apertura della storica “Pentolaccia” con la fuoriuscita di regali e sorprese.
PROGRAMMA DI SABATO 21 FEBBRAIO
Prende il via la 38° edizione da Via Bari, ore 16,30. Sfileranno i carri allegorici, accompagnati da coreografie e musiche di circoli didattici, gruppi mascherati, associazioni. Arrivo in piazza previsto per le ore 19.
♪ ♫ A seguire grande festino in piazza ♪ ♫

PROGRAMMA DI DOMENICA 22 FEBBRAIO

Partenza di carri allegorici alle ore 16,30 da Piazza Plebiscito - arrivo previsto ore 18 in Piazza Moro. I carri saranno accompagnati da tanta musica con DJs, scuole di danza, animatori, circoli didattici, associazioni, e tanto altro.... Arrivati in piazza, si procede con la selezione del carro vincitore!! Festeggiamenti con il vincitore e con la musica dei DJs, presentatori ed ospiti, che animeranno la serata. Si procede con l'apertura della GRANDE e storica PENTOLACCIA con dolci e tante sorprese!!! A fare da cornice agli spettacoli musicali ci sarà il Luna Park, l’allestimento di postazioni enogastronomiche per la degustazione di pietanze tipiche della tradizione locale e l’esposizione di oggettistica ed artigianato locale; per le vie del centro cittadino sarà possibile ammirare l’esposizione delle Pupe della Quarantana, emblema di un’antica tradizione quaresimale casamassimese, portata avanti sin dagli anni ’80 dall’Ass. Archeoclub Casamassima.

Nessun commento:

Posta un commento