È
stata l'ultima grande occasione, Bit 2015, per dare la caccia a quei milioni di
turisti stranieri che arriveranno a Milano per Expo 2015 da maggio e
accompagnarli per sei mesi a scoprire le bellezze di ogni angolo d'Italia. Non
hanno mancato l’appuntamento le regioni italiane, tutte presenti, insieme ad
altri 2000 espositori da 100 paesi che hanno proposto turismo in tutte le sue
declinazioni e offerte a tutti i visitatori ma che soprattutto hanno incontrato
più di 1500 hosted buyer che provengono da 70 paesi in un mix di mercati forti
ed economie emergenti. Sono state cinque
le aree principali della rassegna, Leisure World, Mice World, Luxury World,
Digital-Technology e Destination Sport. Sono cresciuti del 60% gli espositori
italiani, con 20 nuove istituzioni locali che hanno partecipato per la prima
volta. Nei padiglioni italiani, ad arte, cultura ed enogastronomia è stato
anche dedicato un focus ispirato al concetto della "piazzetta"
italiana, mentre al turismo attivo è stata riservata Destination Sport. “Expo”
è stata presente in Bit con una grande area espositiva con eventi nei
padiglioni italiani e una piazzetta nell'area internazionale. Ricco è stato
anche il palinsesto di appuntamenti tra i quali vanno segnalati il Congresso Annuale del Turismo. Bit2015
continuerà la sua missione internazionale a Bit China, dove dal 6 all'8 marzo
accompagnerà gli operatori italiani al Gift di Guangzhou, una delle più
importanti fiere del turismo cinese.
Nessun commento:
Posta un commento