giovedì 20 aprile 2017

Le proprieta' salutari degli spinaci

Soltanto il pronunciare il nome degli spinaci rievoca automaticamente le immagini di Braccio di Ferro che consumandone un intero barattolo si trasformava in un invincibile e forzuto eroe. A dire il vero, l'apporto di ferro degli spinaci non è poi così elevato: basti considerare che le meno decantate lenticchie, ne contengono molto di più. Inoltre il ferro, come il calcio, degli spinaci non è facilmente assimilabile dal corpo umano.

Si sconsiglia, dunque, una dieta a base di spinaci per colmare una mancanza di ferro, ma ciò non vuol dire che tale ortaggio non siano ugualmente un'autentica esplosione di energie: gli spinaci infatti contengono tantissimi vitamine e sali minerali come rame, magnesio, calcio, potassio e fosforo.

Gli spinaci, inoltre, hanno importanti proprietà antiossidanti, depurative e lassative. Perfetti per la salute generale dell'organismo e soprattutto per prevenire malattie cardiovascolari, grazie alle sue vitamine, ai catenoidi e alla clorofilla. Infine, non tutti sanno, che grazie alla luteina, gli spinaci sono molto utili alla vista.
Fonte: www.tio.ch



Nessun commento:

Posta un commento