lunedì 27 ottobre 2014

Gal terra d’Otranto - "Progetti integrati per la biodiversità" - A Maglie incontro per salvare le varietà locali di antica coltivazione

Martedì 28 ottobre, alle ore 17.00, presso l'Istituto Tecnico e Professionale Agrario "Vito Circolone", si terrà un incontro per l'identificazione ed il recupero di varietà locali rare di antica coltivazione, organizzato da Confagricoltura Puglia con il patrocinio dell'IISS "E. Lanoce" di Maglie, del Comune di Maglie e del GAL "Terra d'Otranto".
Introdurrà i lavori Fabio Lazzari, funzionario della Confagricoltura Puglia. Interverranno, a seguire, Paolo Leccisi, Dirigente della Confagricoltura Lecce, il Sindaco di Maglie Antonio Fitto, Gabriele Petracca, Presidente del GAL Terra d'Otranto, e la Prof.ssa Albarosa Macrì, Dirigente Scolastico dell'IISS "E. Lanoce" di Maglie.
Saranno poi il Prof. Vito Savino, Direttore del CRSFA "Basile Caramia" di Locorotondo e il Dr. Giovanni Mita, Ricercatore presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari – CNR, Unità di Lecce, a curare le relazioni scientifiche.
Il seminario prevede uno spazio conclusivo dedicato al dibattito, aperto alle segnalazioni da parte degli agricoltori di varietà coltivate locali a rischio di estinzione.
L'evento, visto l’alto profilo dei relatori, ha un elevato valore scientifico ed ha, altresì, una notevole importanza per tutto il settore agricolo della città di Maglie e dei comuni limitrofi.

Nessun commento:

Posta un commento