lunedì 27 ottobre 2014

Sapori di strada

Sapori di Strada, musica popolare tra vicoli gustosi nelle domeniche d’autunno, avrà luogo nel centro storico di Putignano nelle serate delle domeniche dal 5 ottobre al 2 novembre 2014.
Usanze e tradizioni da riscoprire vi attendono nel centro storico della città del Carnevale per cinque domeniche consecutive intrise di semplicità serale, dove le eccellenze del cibo di strada povero saranno abbinate a sonorità popolari eseguite da esperti musicanti.
A fare da cornice a questa gustosa rassegna sarà un “luogo importante” nei pressi del Convento di Santa Chiara, straordinariamente autentico, ristretto nei suoi vicoli per l’occasione addobbati con calde lampadine accese a festa, inebriato dai suoni rispettosi del folklore del sud e generoso nei sapori di quelle ricette quasi irrealizzabili per colpa della frenesia del giorno d’oggi.
“Sapori di Strada” vuol riproporre infatti quell’atmosfera semplice, fatta di gusti intensi impregnati di essenzialità popolare tipica degli spiazzi animati da laboriose comunità contadine, dove la spontaneità era l’essenza della sopravvivenza. E poi, ascoltare quelle melodie inconfondibili, a volte accompagnate da voci esperte, costruite per condividere velati messaggi dai contenuti sinceri, spesso segnati da sofferenze e privazioni che caratterizzavano le giornate d’un tempo…
Ogni appuntamento domenicale è stato concepito per arricchire la consueta passeggiata serale, o per vivere un’esperienza fuori porta, con un’offerta sempre differente sia nella proposta di intrattenimento musicale che nella scelta gastronomica.
Saranno utilizzati ingredienti a km 0 e rispettate fedelmente le antiche ricette per catturare il palato di tutti senza rinunciare all’ottimo vino locale.
Per i più esigenti, sarà possibile assaporare comodamente un menu degustazione low cost a tema presso i suggestivi ambienti del Ristorante Santa Chiara, food partner della manifestazione.

L’ultimo appuntamento sarà il 2 novembre, con il baccalà e le verdure.
Un’idea dell’associazione culturale Trullando, con il Patrocinio del Comune di Putignano

Info: 3665072676 – trullando@libero.it

Prenotazioni menu degustazione 080/9902392

Nessun commento:

Posta un commento