mercoledì 4 luglio 2018

GAL Sud Est Barese, presentazione della strategia di sviluppo e del nuovo piano di azione locale 2014-2020


Il GAL Sud Est Barese inaugura un tour di incontri per la presentazione della nuova Strategia di Sviluppo Locale e del relativo Piano di Azione Locale 2014 – 2020. Nel mese di luglio sono in programma 9 incontri nei Comuni di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Rutigliano finalizzati alla presentazione delle nuove linee di finanziamento in programma per i prossimi anni.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza con particolare interesse ad imprese già attive o di prossima apertura nei settori agricolo, agroalimentare, turistico, ittico, commerciale ed artigianale.

Ricordiamo che la Strategia di Sviluppo Locale del GAL Sud Est Barese ha una dotazione complessiva di 7 milioni di euro ed è incentrata su 2 fondi: FEASR - Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale e FEAMP – Fondo Europeo per le Attività Marittime e della Pesca. La Strategia è attuata attraverso un Piano di Azione Locale composto da 3 azioni ed 11 interventi di cui 6 riferiti al fondo FEASR e 5 al fondo FEAMP.

Le 3 azioni previste sono destinate al mondo delle imprese e delle reti (start up di imprese, reti e cooperazione, vendita di prodotti della pesca), al rafforzamento del capitale umano degli operatori del territorio (convegni, workshop e visite aziendali) ed al miglioramento delle infrastrutture (fruizione di aree costiere e rurali, mercati locali per la pesca, promozione patrimonio culturale, itinerari naturalistici). In occasione degli incontri in programma saranno distribuiti ai partecipanti materiali divulgativi relativamente alle opportunità di finanziamento ed ai progetti in cantiere nei prossimi anni.

Di seguito il calendario degli incontri:

09 luglio 2018 - Noicattaro c/o Sala Conferenze Palazzo della Cultura
11 luglio 2018 - Polignano a Mare c/o Sala Consiliare del Comune
13 luglio 2018 - Rutigliano c/o Sala Convegni Palazzo San Domenico
16 luglio 2018 - Mola di Bari c/o Lega Navale Italiana
18 luglio 2018 - Adelfia c/o Sala Consiliare del Comune
20 luglio 2018 - Acquaviva delle Fonti c/o Sala delle Feste Palazzo de Mari
23 luglio 2018 - Bitritto c/o Sala Convegni Castello
25 luglio 2018 - Conversano c/o Sala Convegni del Castello Acquaviva d'Aragona
27 luglio 2018 - Casamassima c/o Auditorium Laboratorio Urbano Officine Ufo
Si specifica che tutti gli incontri inizieranno alle ore 18 e saranno 9 repliche degli stessi contenuti. Per maggiori informazioni potete scrivere su info@galseb.it oppure consultare il sito del GAL www.galseb.it o i canali social media di Facebook.



Nessun commento:

Posta un commento