martedì 8 novembre 2016

L’autunno ti fa bella: la maschera idratante viso ai cachi

La maschera idratante viso ai cachi è un ottimo rimedio naturale di bellezza per ritrovare una pelle luminosa, fresca, idratata e soprattutto senza impurità.

I cachi, infatti, oltre ad essere frutti della stagione autunnale dalle molte proprietà benefiche e utilizzati in molte ricette golose, sono perfetti anche per essere impiegati come ingrediente all’interno di prodotti di bellezza, specialmente per la pelle e per i capelli.

In questo caso, potete utilizzare la polpa dei cachi per realizzare una efficace maschera idratante viso, che risulterà essere molto nutriente e allo stesso tempo rigenerante per la vostra pelle del viso, specie se leggermente secca a causa dei primi freddi autunnali.


Ma come si ottiene una valida maschera idratante viso fatta in casa a base di cachi e assolutamente naturale? Ecco tutti gli ingredienti, i consigli e il procedimento necessari per realizzare la perfetta maschera idratante viso fai da te ai cachi!

Ingredienti

– 2 cachi maturi
– 1 cucchiaio di miele liquido
– 1 cucchiaio di yogurt greco
– 1/2 cucchiaino di burro di mandorle

Preparazione e consigli d’uso

Preparare la maschera viso idratante ai cachi è davvero facilissimo, vi basterà solo procurarvi tutti gli ingredienti appena descritti e seguire con attenzione il procedimento per realizzarla nel modo corretto. Innanzitutto, prima ancora di procedere con la creazione della maschera, ricordatevi sempre che la pelle del viso deve essere perfettamente pulita, quindi fate un’attenta pulizia del viso per eliminare ogni residuo di trucco e impurità.


Cominciate sbucciando i cachi e tagliandoli a fette, poi fateli cuocere molto bene in acqua bollente o al vapore. Una volta cotti e raffreddati, trasferiteli in una ciotola e schiacciate la polpa con una forchetta, poi aggiungete il miele, lo yogurt e il burro. Mescolate tutti gli ingredienti finché otterrete una crema omogenea, quindi applicate la maschera ai cachi sulla pelle pulita e perfettamente asciutta; lasciate agire 10 minuti e poi risciacquate. Ripetete il trattamento una volta alla settimana per una pelle idratata, luminosa e senza impurità.

Nessun commento:

Posta un commento